Italian Albanian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Croatian English French German Portuguese Romanian Russian Serbian Spanish Swahili

Corso SUB

Non è uno dei corsi obbligatori per diventare Incursore, sicuramente è un corso che premette di formare ancora meglio l'operatore.

Si svolge presso la sede del COM.SUB.IN. (Varignano), della durata di dodici settimane, per mezzo del quale gli allievi verranno introdotti all' impiego degli apparati subacquei A.R.O. (Auto Respiratore ad Ossigeno) e A.R.A. (Auto Respiratore ad Aria).

Il sistema A.R.O. è prettamente operativo, le missioni subacquee si fanno impiegando materiale per uso dell'ossigeno. Quel sistema capace di infiltrare gli operatori senza essere visibili dalla superficie.

Il sistema A.R.A. è meno utilizzato a livello operativo, ma serve soprattutto a fare acquisire acquaticità ad ogni singolo operatore.

Della durata di 12 settimane abilita all'uso  di  questi  apparati  utilizzati sia a scopo offensivo che per l’infiltrazione subacquea ed impartisce  gli  insegnamenti  sulle  procedure  tattiche  in uso nello specifico ambiente. E’ un corso tendenzialmente rivolto a tutti gli operatori, anche se per vari motivi, pratici, procedurali e sanitari, una certa percentuale di incursori  non  possiede  questa qualifica.