Italian Albanian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Croatian English French German Portuguese Romanian Russian Serbian Spanish Swahili

Zodiac Commando

La missione di questo tipo di battelli è l'inserzione e l'esfiltrazione clandestina di piccole squadre armate di Forze Speciali, possono essere aviolanciati (elicotteri e aerei) , messi in acqua da unità più grandi o addirittura fatte uscire da sommergibili.

Hanno un profilo molto basso e possono essere facilmente nascosti dopo l'arrivo sulla spiaggia, dotati di un motore da 30 cavalli hanno una buona velocità, non c'è marina al mondo che non li utilizzi per le proprie forze speciali. Apposta per questo gli incursori del 9° lo hanno adattato a tutte le loro esigenze, operando anche in ambiente anfibio. Prima di questa versione, ne avevano a disposizione uno simile ma con caratteristiche molto inferiori. Tutti gli operatori del Reparto solo abilitati alla guida del mezzo anfibio, imparandolo durante il "Corso Anfibio" e cercano di addestrare tutti i distaccamenti alle operazioni da fare in caso di aviolancio.