Italian Albanian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Croatian English French German Portuguese Romanian Russian Serbian Spanish Swahili

Zodiac Hurricane

Questi grossi gommoni a chiglia rigida sono disponibili in lunghezze dai 5 ai 9 metri, dispongono di 2 potenti motori da oltre 150 cavalli l'uno che permettono velocità altissime sull'acqua, lo scafo è in fibra di vetro e la parte gonfiabile è rinforzata con inserti in kevlar (che resiste alle pallottole), gli operatori dispongono di speciali selle per sedersi e prua dei battelli è presente un attacco per una mitragliatrice da 7.62 o 12.7. Questi gommoni sono anche dotati di apparati GPS per la navigazione e di radar.

Questo tipo di gommoni è usato dal "Col Moschin" nella versione Hurricane II (leggermente piu' grande). Completamente diversa dalle precedenti, questa nuova imbarcazione è più semplice, più veloce ha un lungo raggio e può trasportare un'intera squadra di SEALS.

Un design migliorato riduce al minimo i getti d'acqua nella barca in modo da poter portare alla loro destinazione i soldati asciutti e caldi. In più, alcune modifiche allo scomparto motori rende più facili le riparazioni.

Lo scafo, a forma di profonda "v" in fibra di vetro e Kevlar è rinforzato con una resina vinilica mentre i bordi rigidi e gonfiabili sono costruiti in nylon rinforzato da neoprene. Può portare 8 SEALs equipaggiati piu' i 3 uomini di equipaggio,è dotata di due attacchi per armamenti,uno a poppa e uno a prua, ai cui possono essere fissati mitragliatrici o lanciagranate MK19.A differenza del RIB, tutto i l'equipaggio è sulla parte anteriore del battello, in modo da sentire meglio le sollecitazioni dell'acqua. Gli operatori abilitati alla guida di questo mezzo sono pochi e devono superare un corso intensivo di parecchi mesi presso una scuola specializzata. Anche questo mezzo è nella BAI.