Italian Albanian Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Croatian English French German Portuguese Romanian Russian Serbian Spanish Swahili

Litton M983

Il Visore M983 della Litton è un sistema ad alto rendimento, modulare, "oculare del singolo, del singolo-tubo" di NVG per "gli occhiali di protezione" o uso del pocketscope. Questo concetto è basato sull'uso indipendente di ogni occhio, aumentante il campo di visibilità mentre riduce i rischi dell'emeralopia provvisoria connessa con i sistemi del doppio-occhio.

L'utente mantiene in pieno la visione periferica di 90° con l'occhio scoperto, più il 40° FOV offerto con il monoculare, con conseguente senso del campo più grande di riguardo. Questi monoculari leggeri e resistenti all'acqua possono essere montati con o senza un casco, o usati come visori tenuti in mano.

Il disegno altamente modulare inoltre permette che l'operatore adatti i sistemi per uso con le macchine fotografiche di SLR, le video macchine fotografiche ed i sistemi di CCTV. Gli obiettivi che offrono l'ingrandimento 3X, 4X o 6X inoltre sono fissati rapidamente e facilmente.

Un LED IR integrale fornisce l'illuminazione per la lettura del programma ed altre attività del primo piano. Per infornamento di visione di notte, il sistema è usato con un maschera facciale e un visore del laser montato sull'arma.

Il modello M983 ha un tubo di GEN III.